Cooking team building e Team cooking

 

Vuoi mettere alla prova il tuo team di lavoro? Oppure stimolare lo spirito di gruppo con un’attività diversa dal solito? O semplicemente organizzare un pranzo o cena di lavoro alternativi, dove siete voi a cucinare?!

Gli eventi per le aziende su misura, rivolti a gruppi di lavoro e aziende, offrono la possibilità di adattarsi alle varie esigenze , scegliendo la formula più adatta; dal corso di cucina, al Cooking Team Building e alla gara di cucina.

Anche il grado di strutturazione del corso va pensato come un copione da decidere insieme.

Dall’evento, prettamente culturale e ricreativo, organizzato per occasioni speciali come il Natale, la Pasqua, la cena di fine anno etc. al laboratorio di Cooking Team building nel quale si ha la possibilità, favorendo  un clima ludico e rilassato, di vivere un esperienza di team coinvolgente e  consolidante, da ricordare!

Perchè Team Building in cucina?

Nulla come la cucina, accende gli animi, coinvolge le persone e le guida verso un obiettivo comune: il momento conviviale del pranzo o della cena!

Finalmente la possibilità di apprendere, attraverso un Team cooking organizzato con la tua azienda,  nuove competenze in modo piacevole, divertente, sperimentando in cucina sfide e situazioni simili, nella loro portata relazionale, a quelle con cui ci confrontiamo ogni giorno al lavoro.

Attraverso la preparazione di un pranzo raffinato, uno chef professionista vi guiderà passo passo attraverso i segreti dell’arte culinaria.

Ma il team building in cucina permetterà, soprattutto, di migliorare la vostra capacità di collaborazione, la motivazione del gruppo, il modo di decidere in vista di un obiettivo comune. Tutti i partecipanti si cimenteranno ai fornelli svolgendo ruoli diversi: dalle mansioni più “semplici” a quelle più” delicate” ed essenziali, ugualmente necessarie alla preparazione di piatti gustosi.

E alla fine, anche chi pensava di non avere alcuna attitudine per la cucina, si sorprenderà nel vedere ciò di cui è stato inaspettatamente

capace!

Perchè a èCucina?

  • La scuola con sede a Verona opera da più di 10 anni nel campo della formazione in cucina e attività per le aziende
  • Il cooking team buliding è un’attività di punta di èCucina che ha realizzato team cooking per importanti aziende nazionali ed internazionali (anche in lingua inlgese o francese)
  • èCucina si avvale della collaborazione di chef professionisti di lunga esperienza e formazione certificate
  • I nostri eventi privati per aziende con chef professionisti sono fatti su misura del cliente in termini di realizzazione e budget
  • La scuola è dotata dello spazio e delle attrezzature necessarie per organizzare eventi in cui la pratica in cucina è essenziale.
  • La nostra scuola di cucina è dotata di 3 cucine attrezzate in modo professionale e possono contenere una cinquantina di persone in contemporanea

Mani in pasta!

I team cooking diventano  una piacevole esperienza in cucina con un metodo pratico che coinvolge i corsisti nella preparazione dei piatti, sotto la guida di chef preparati e disponibili a condividere i segreti delle proprie ricette.

Mettere le mani in pasta è, infatti, un modo piacevole per consolidare un gruppo e stimolare le capacità di collaborazione attraverso un modello centrato sull’esperienza diretta, molto coinvolgente anche per “chi non sa fare nulla in cucina” e dai risultati immediati.

cooking team building a èCucina

Quali obiettivi posso pormi?

  • Motivare i partecipanti a realizzare un progetto condiviso, gestendo le tensioni e gli imprevisti
  • Canalizzare le capacità ed il protagonismo dei singoli verso un lavoro comune ed efficace
  • Migliorare la comunicazione interpersonale
  • Far emergere sentimenti di appartenenza e di coesione.
  • Passare una serata piacevole e da ricordare tra colleghi!

Come sono organizzati?

Gli eventi per le aziende sono completamente personalizzabili. La proposta verrà concordata” ad hoc”, con un “copione” in funzione delle esigenze dell’Azienda richiedente.  Soprattutto potrà essere deciso il grado di strutturazione dell’evento a seconda delle esigenze

-cooking class

-team cooking dove si eseguono dei piatti sotto la guida dello chef

-team cooking  a gara divisi in squadre

-team cooking strutturato con presenza di formatore e de-breafing finale

La struttura del corso potrà arricchirsi in tal modo di spunti e circostanze predisposte dai Formatori in modo da far emergere anche le dinamiche meno note al gruppo, e che saranno oggetto di osservazione e successivo debriefing.

Tramite un modello a “gara” sarà possibile poi far emergere lo spirito di competizione che i compiti della cucina e la necessità di raggiungere un obiettivo insolito, la preparazione del pranzo, suscitano naturalmente

Durata dell’evento

Anche la durata è personalizzabile, normalmente la durata ottimale per i gruppi è di circa 3 ore, ma è possibile realizzare percorsi più brevi o più lunghi a seconda delle esigenze. L’azieda può inoltre utilizzare gli spazi della scuola per integrare il percorso in cucina con altre attività correlate: presentazioni, debreafing interni, riunioni…

Programma e menù

I team cooking sono personalizzabili in termini di programma, menù e budget:

Team cooking “light”: della durata di circa 2 ore e pranzo o cena .Esempio: pizza o gara di pizza, gara di risotto..

Team cooking standard: della durata di circa 3 ore e pranzo o cena, con 3 piatti ad esempio pasta fresca, antipasto o secondo e dolce

Team cooking su misura: è possibile realizzare menù personalizzati, menù di pesce, etnico, tematico, piatti su richiesta etc, durata e copione su misura.

I corsi includono la lezione, gli ingredienti e gli attrezzi indispensabili, le ricette stampate, l’attestato di partecipazione e la degustazione con vino, acqua e caffè.

Pranzo o cena?

Alla fine del corso o della gara si pranza o cena con quanto preparato, comodamente seduti nella zona sala da pranzo di èCucina.

Sarete voi a decidere se impiattare e servire, come ultima sfida, o se preferite essere serviti al tavolo da noi!

Pronti a mettere in gioco il vostro team , il vostro ufficio?!

 

cooking team building

Si sono serviti di noi:

A La Carte Italy Tours Hotel Maxim
Abafood Inlingua
Accenture Itailory
Akros servizi Jatreia
Aldia Cooperativa Sociale Jazzpharma
Archiva group La Biosthétique
Banco Popolare di Verona Oikos
Ble Group Puckator
Bsgt Irlanda Roche Italia
Car Garanty Skoda
Coca Cola Spring Verona
Colors of Italy Staff Italia
Confindustria verona Techorizon s.r.l.
Conlor Terre e Tradizioni
Cookpad Ufifilters
Dream Team Unicredit banca
Enosfera srl Usac Verona
Eurogroup Italia s.r.l. Vicenzi s.p.a.
Europlan Volksvagen
Everywhere Verona Volvo
Faberest W.L.Gore
Fineco bank Zanolli Forni
Fronius Zuegg
Gambero Rosso Channel

Gsk Glaxo

Contattateci per decidere il menù e i dettagli del vostro evento.

X