• Il menù dello Chef Andrea Costantini a éCucina!

    Il menù dello Chef Andrea Costantini a éCucina!

    Spread the love

    Un altro corso con uno chef di spessore come lo chef Andrea Costantini. Un corso di èCucina del format Menù dei Ristoranti, nel quale èCucina seleziona i migliori ristoranti e più talentuosi chef  di Verona e non solo.

    Il menù di Andrea Costantini con tutte le ricette scritte e i segreti dello chef, a èCucina, in Via XX Settembre, 90 a Verona sarà lunedì 26 febbraio alle 19.30.

    Il menù del Ristorante Regio Patio con lo chef Andrea Costantini è un corso caro a èCucina, lo chef Andrea lo abbiamo conosciuto quando era il bravissimo braccio destro dello chef Bruno Barbieri e ora ha raggiunto la propria dimensione al ristorante situato all’interno del Favoloso Hotel Regina Adelaide a Garda.

    Un percorso sotto la guida dello chef Andrea Costantini, anima della cucina del Ristorante Regio Patio e alcuni piatti in carta.Sous-chef di Bruno Barbieri a Villa del Quar, i due chef trascorrono insieme nove anni nei quali raggiungono le due stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso. Dopo oltre dieci anni in ristoranti stellati, Andrea esprime oggi la sua personale dimensione di cucina italiana contemporanea.

    Lo chef Andrea è uno chef che si caratterizza per la sua vasta e prestigiosa esperienza di cucina stellata e da estrema umiltà che ne fa un docente paziente e premuroso e un amico di èCucina!

     

    “Non ho mai pensato a definire il mio stile. Cucino ciò che mi ingolosisce, mi rappresenta, mi piacerebbe mangiare. Amo la cucina italiana di tradizione perché ha una personalità forte e poche regole scritte. Non amo i piatti molto costruiti, troppo ragionati: il mio rapporto con la cucina è sempre molto istintivo. Come nascono i miei piatti? Curiosità, esperienza di sapori, ricerca e passione” così si racconta Andrea Costantini,  executive chef all’Hotel e al Ristorante Gourmet REGIO PATIO.

    Cosa imparerai?:

     

    Ecco il menù scelto dallo chef con piatti in carta al ristorante:

    Raviolo di gamberi e insalata russa, cocco e lime

    Risotto alla zucca, cacao, rosmarino e gorgonzola

    Salmerino al cedro, patata all’olio del Garda e aglio nero

    Lattuga, miele , polline , cioccolato bianco e olio del Garda

     

     

    Quando

    luendì 26  febbraio alle 19.30

    Quanto dura

    3 ore circa

    Come partecipare

    Iscriviti chiamando il 3341934095

    Cosa serve

    La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi

    Quanto costa

    €80 se sei già iscritto a è cucina

    la card di iscrizione, semestrale, costa €6

Scrivi un tuo commento

Cancel reply