Spread the love

junior chef

JUNIOR CHEF ACADEMY:Teen ager ai fornelli

Junior Chef Academy nasce dall’entusiasmante esperienza dei corsi di cucina per bambini “Piccoli chef”, dai 6 ai 10 anni, che dal 2010 hanno visto crescere la richiesta e l’entusiasmo dei più piccoli per la cucina. Tenendo conto delle diverse esigenze dei teen agers e del desiderio riscontrato di un approccio approfondito al mondo della cucina è iniziata a settembre 2013 la prima edizione della Junior Chef Academy:

un programma annuale di corsi settimanali di cucina per ragazzidai 9 ai 12 anni e dai 13 ai 16 anni che abbiamo voglia di intraprendere un percorso unico in cucina!

E’ cucina offre, infatti ai ragazzi, la possibiltà di un’esperienza nel mondo della cucina in un ambiente sicuro che incoraggi la scoperta e la creatività.

Durante il corso, svolto in un clima rilassato favorito dalla tecnica interattiva, non solo si cucinerà davvero, ma i ragazzi potranno apprendere,  divertendosi, le basi della cucina professionale, che resteranno un bagaglio prezioso per qualsiasi cosa faranno in futuro.

Non solo si cucinerà… Durante il corso si apprenderanno con naturalezza, senza pesanti sessioni teoriche ma attraverso la tecnica interattiva, le nozioni base dell’igiene in cucina, della presentazione dei piatti, delle proprietà dei vari alimenti.

Programma di base:

  • Basi di cucina, impasti base
  • Basi di cucina, salse base
  • Basi di cucina, carne
  • Basi di cucina, pesce
  • Basi di cucina, verdure
  • Basi di cucina, pasticceria

Per assicurare la sicurezza e l’efficacia delle lezioni, le lezioni avranno un numero limitato.

 IMG_5354

JUNIOR BAKERY ACADEMY:pasticceria, pane e pizza

IMG_5592

Nasce nel 2016 la Junior Bakery Academy un corso annuale per ragazzi dai 9 anni in su che abbiano voglia di intraprendere un percorso unico nel campo della panificazione e della pasticceria!

Durante il corso,  svolto in un clima rilassato, favorito dalla tecnica interattiva, non solo si cucinerà davvero, ma i ragazzi potranno apprendere, divertendosi, le basi della pasticceria e della panificazione professionali, che resteranno un bagaglio  prezioso per qualsiasi cosa faranno in futuro.

Vedi il video di presentazione

Le iscrizioni alle accademie avvengono previo breve colloquio per verificare la motivazione dei ragazzi a partire dal mese di maggio .

LEZIONE DI PROVA GRATUITA E SELEZIONI martedì 19 settembre  2017 ORE 18,00 sia per la Junior chef Academy che per la Junior Bakery Academy

Per prenotare il colloquio rivolgersi alla segreteria il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20 oppure telefonando dopo le 15 al 3341934095

E’ obbligatoria l’iscrizione al corso per l’intero anno scolastico. Verrà richiesto il certificato medico in caso di intolleranze alimentari e la divisa da cuoco di è cucina.

Scarica il flyer delle Accadamie 2017_FlyerJCA-JBA