• Nuovo corso professionalizzante di alta cucina vegetariana in collaborazione con la Joia Academy di Milano

    Nuovo corso professionalizzante di alta cucina vegetariana in collaborazione con la Joia Academy di Milano

    Un’importante novità di quest’anno è la collaborazione di è cucina con la scuola di cucina vegetariana gourmet Joia Academy dello chef Pietro Leemann, chef del Ristorante Joia di Milano, ristorante vegetariano con 1 Stella Michelin.

    La cucina vegetariana in passato tacciata di noiosità organolettica e presentazioni poco invitanti è una delle nuove frontiere non solo della cucina attenta alla salute ma anche dell’alta cucina attenta a sapori, consistenze e presentazione.

    Da quest’anno “è cucina” intraprende un gemellaggio con la scuola di cucina vegetariana gourmet Joia Academy di Milano sotto la guida dello chef Pietro Leemann per quanto riguarda la sezione “plant based”  e un corso breve professionalizzante di 4 lezioni.

    Condividiamo con la scuola di Pietro Leemann una nuova cultura di alimentazione che abbia al centro il cibo sano e naturale, la tutela della biodiversità e il rispetto del pianeta e dell’ecosistema. Come dice lo chef Leemann, inoltre, dietro alla scuola Joia Academy c’è il Ristorante Joia con un’ importante esperienza di continuo studio e applicazione di straordinari piatti (per la loro bellezza e golosità) nel proprio menù . Questa la differenza e la qualità nell’insegnamento.

    Il corso è indicato per appassioanti che si vogliano avvicinare al mondo della cucina ed ai professionsiti che vogliano approcciare la cucina vegetariana e vegana partendo con il piede giusto, un livello alto.

    Obiettivo del corso è quello di trasmettere queste conoscenze e valori, partendo dalle basi,   in ricette buone e belle!

    Giovedì 2 novembre I CEREALI , con Sauro Ricci

    Martedì 12 dicembre LE PROTEINE VEGETALI, con Davide Larise

    Lunedì 29 gennaio LA MACROBIOTICA, con Sauro Ricci

    Martedì 20 febbraio LA PASTICCERIA, con Davide Larise

     

Scrivi un tuo commento

Cancel reply