• Pizza e Pasta madre! le due P del cuore!

    Pizza e Pasta madre! le due P del cuore!

    Spread the love

    Stanco della solita pizza che non lievita? O di non essere completamente soddisfatto della pizza che fai tu? Forse perchè serve l’insegnamento di un pizzaiolo come Simone e un conoscitore della pasta madre come Alessandro che ti daranno tutti i segreti per mantenere, utilizzare, rinfrescare e rendere forte la pasta madre!

    Se hai già la pasta madre potrai imparare a migliorarla, a farla lievitare, a rinfrescarla e mantenerla correttamente, a correggere l’acidità e a capire come fare quando vai in vacanza!

    Se non hai la pasta madre te la daremo noi! Insieme a tutto il know how!

    Lunga lievitzione, Leggerezza, digeribilità e aromaticità sono le caratteristiche vincenti della pizza con pasta madre, mai più senza! Farai la pizza buona come quella di Bonci!

    Un corso pratico al 100% di due serate, mercoledì 10 gennaio e giovedì 11 gennaio alle 19.30 a èCucina a Verona, ti insegnerà l’arte della pizza con pasta madre viva dall’impasto, alla farcitura, impasterai a mano la tua pizza per imparare i segreti da un pizzaiolo professionista!

    Chi insegna?

    Simone Calore, pizzaiolo professionista, docente dell’Università della pizza del Molino Quaglia, paziente, desideroso di insegnare i suoi segreti della pizza come se doveste aprire la vostra pizzeria domani!

    Alessandro Laferza, il nostro panificatore, formatosi all’Accademia del pane al Molino Quaglia, esperto entusiasto di lievito madre e di lievitati.

    Cosa si impara?

    Un corso con una fondamentale parte teorica per imparare tutti i passaggi per mantenere la pasta madre correttamente ma anche completamente  PRATICO dove apprenderai direttamente da un pizzaiolo l’arte della pizza con pasta madre da fare a casa:

      • Lievito Madre (solido e liquido): creazione e metodologie di gestione del lievito madre
      • Le Fermentazioni spontanee
      • Impasti per pizza con Lievito Madre
      • Impasti per pizza con le Fermentazioni Spontanee (“senza lievito aggiunto”)
      • Condimenti della pizza: esempi pratici
      • Consigli per la cottura nei forni casalinghi
      • Degustazione dei prodotti preparati

    Quando ?

    Mercoledì 10 gennaio  e giovedì 11 gennaio alle 19.30

    Quanto costa?

    €130 per le due lezioni (+€6 se non sei iscritto a èCucina)

    Come mi iscrivo?

    telefonando al 3341934095

    Dove si tiene il corso?

    In via XX Settembre,90  a verona

Scrivi un tuo commento

Cancel reply