• Risotti all’onda senza burro e senza formaggio!

    Risotti all’onda senza burro e senza formaggio!

    Spread the love

    Un risotto all’onda, cremoso, senza burro nè formaggio? Se  siete vegetariani o se siete neofiti della cucina vegetale oppure semplicemente avete la mente aperta e volete cimentarvi in qualche piatto vegetariano, ebbene, questo corsdi cucina al 100% pratico fa per voi!

    Un tempo, per mancanza di una cultura gastromica vegetariana  che fosse davvero interessante, un risotto senza burro nè formaggio poteva sembrare un’impresa ardua e punitiva.  Oggi anzi risulta più facile accontentare tutti con piatti vegetariani, che un tempo non avremmo mai pensato di creare, leggeri, sani, gustosi e anche un pò spettacolari!

    Il  risotto può essere goloso anche solo mantecandolo con una crema di verdura, oppure ci si può cimentare nella preparazione di un formaggio fresco di latte di mandorle, o crearci il nostro burro con i semi di zucca!

    Apri la mente! creare è bello! I risotti li cucinerai tu sui nostri fuochi della cucina con postazioni singole di lavoro dotato di tutto l’occorrente!

    Nel  corso pratico, in postazione singola di lavoro,  di mercoledì 31 gennaio  “Risotti all’onda vegetariani” sotto la guida di Martina Cortelazzo a èCucina In Via XX Settembre, 90 a Verona scoprirai nuove ricette di risotti che potrai utilizzare tutti i giorni o in occasioni speciali!

    I risotti li farai proprio tu, nella tua postazione di lavoro, sotto la guida della chef.

    Qualè il menù?

    ecco i tre piatti del corso risotti vegetariani:

    Risotto alla zucca e salsa di miso, mantecato con burro di semi di zucca 

    Risotto al  pesto di rucola,  crema di mandorle , pomodori confit e olio alla noce

    Risotto al sedano rapa, con olio allo zenzero, limone,  lamponi e polline

    (il menù potrà subire qualche variazione in base alla reperibilità degli ingredienti freschi)

    Chi insegna?

    Martina Cortelazzo, la direttrice di è cucina, si è specializzata e continua a studiare con i docenti della Joia Academy di Milano dello chef Pietro Leemann, chef vegetariano insignito della stella Michelin nel suo ristorante Joia.

    I suoi piatti sono chiaramente ispirati all’ esperienza alla Joia academy  e ripercorrono i contrasti di sapore, i colori, l’utilizzo delle verdure “umili” e sono accompaganti dalla gioia di poter mangiare cose saporite e golose!

    Insegnare  è la nostra passione!

    Quando

    lunedì 16 aprile alle 19.30

    Quanto dura

    Circa 3 ore

    Come partecipare

    Iscriviti chiamando il 3341934095

    Cosa serve

    La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.

    Quanto costa?

    75 euro se sei già iscritto a è Cucina
    (la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)

Scrivi un tuo commento

Cancel reply