fbpx

novembre, 2020

25nov19:3022:15New Sottoterra: tuberi radici e rizomi con chef Giorgio Schifferegger

Dettagli evento

Tuberi, radici e rizomi,  un mondo  sotto i nostri piedi che, nella storia ha spesso rappresentato un’ancora di salvezza, una preziosa fonte di nutrimento ma anche, come ai giorni nostri, un’avanguardia della gastronomia.

Un nuovo corso con l’istintivo e appassionato chef  Giorgio Schifferegger che abbiamo conosciuto quando era executive chef a Verona in  prestigiosi ristoranti e abbiamo potuto apprezzane l’esperienza, la creatività e la passione. Dalla pastinaca alla rapa (i diversi tipi) , dal rafano alla curcuma sono tutti ingredienti che dalla tradizione povera sono oggi ingredienti prediletti dagli chef di alto livello, per le loro infinite possibilità.

Un ritorno attesissimo dello chef  con alcuni corsi di questo programma!

Un corso con lo chef Giorgio  non è semplicemente un corso di ricette ma un corso ricco di nozioni base e conoscenze derivanti dalle tante esperienze dello chef in Italia e all’estero, esperienze che condivide generosamente e con passione nell’insegnamento.

I migliori cuochi di Verona sono di casa a èCucina. Questa è la volta dello chef Giorgio Schifferegger e le sue profonde conoscenze di cucina classica e creativa.

Il corso Sottoterra: tuberi, radici, rizomi è mercoledì 25 novembre  alle 19.30 a èCucina in Via XX Settembre ,90 a Verona

 

Chi insegna?

Giorgio Schifferegger, Origini mitteleuropee, tra l’Alto Adige e l’Austria, una dura gavetta nelle cucine italiane e francesi, il sogno infantile di diventare pilota d’aerei presto infranto davanti alla passione per i fornelli ereditata dalla famiglia, dove alzare i coperchi delle pentole era un divertimento quotidiano quando si avevano ancora i calzoni corti. Una passione gastronomica che si cementa quando scatta il lungo incontro con i maestri pluristellati della tavola francese e in particolare di quella parigina. Un concentrato di simpatia, professionalità, profonde conoscenze  ed elevata  capacità comunicativa.  Lo chef è attualmente executive chef del  JW Marriott Venice Resort & Spa.

Vuoi conoscere lo chef e un suo piatto? Ecco un video allo Sheraton di Bolzano https://www.facebook.com/watch/?v=10154861257764947

Quando

mercoledì 25 novembre 2020 ore 19.30

Quanto dura

3 ore circa

Come partecipare

Iscriviti direttamenete on line oppure chiamando il 3341934095

Cosa serve

La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi

Quanto costa

€80 se sei già iscritto a è cucina

la card di iscrizione, semestrale, costa €6

ACQUISTA ORA

 

 

 

 

 

 

Orario

(Mercoledì) 19:30 - 22:15

Location

è cucina.

Via XX Settembre,90 Verona

X