fbpx

dicembre, 2019

13dic19:3022:30Pasticceria: la scatola di biscotti delle feste

Dettagli evento

Come si fanno i biscotti di Natale e come si decorano? Ce lo insegna Emanuele Olivieri  giovane pasticcera emergente,  il   venerdì 13 dicembre, alle 19.30, a è Cucina, nella nostra scuola di via XX settembre, 90.

Un corso di pasticceria per  appassionati, pratico al 100% nel quale uscirai con la tua scatola di biscotti.

Cosa si impara?

Imparerai a fare diversi tipi di biscotti, tipici per il Natale, dall’impasto che farai tu  alla decorazione, sempre sotto la paziente ed esperta guida del pasticcere. Che biscotti si faranno?

Pan di zenzero con ghiaccia reale

Frollino integrale

Biscotti con frolla montata

Biscotto con germe di grano

Chi è insegna?

Emanuele Olivieri, giovane pasticcere emergente, ha lavorato per la rinomata pasticceria Roma, ora cura la carta dei dolci del locale Donatelli 3011. Membro dell’Associazione Cuochi Scaligeri , si è aggiudicato un argento ai Campionati della Cucina italiana 2019. Docente paziente e preciso, ama far partecipare i corsisti attivamente e portarli a creare dolci classici e moderni.

Obiettivo: la pasticceria può essere imparata da tutti, non ci sono segreti!

Tipologia di corso

Corso pratico di pasticceria! Più che pratico!  I biscotti li fai  tu e riempirai la tua scatola da portare a casa o da regalare a chi ami!

Quando

Venerdì 13 dicembre 2019 alle 19.30

Quanto dura

Circa 3 ore

Come mi iscrivo?

Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato,  con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine e èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato! Ricordati che il corso in postazione singola di lavoro è limitata a 9 posti, prenota per tempo!

Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu

Cosa serve

La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.

Quanto costa?

75 euro se sei già iscritto a è Cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)

Orario

(Venerdì) 19:30 - 22:30

X