fbpx

dicembre, 2019

18dic19:3022:30Corso di cucina base in postazioni singole 4 lezioni

Dettagli evento

 

Ti vuoi approcciare alla cucina? Se alle prime armi in cucina? Sia già cucinare ma vuoi perfezionarti?

Ecco i vari corsi che ti può offrire èCucina, se hai dubbi sul tuo livello, chiamaci per un consiglio!

Principianti in cucina: lo chiamiamo il corso “per la sopravvivenza in cucina”, per chi è alle primissime armi e si vuole mettere alla prova con corsi di una sera a tema frequentabili singolarmente vedi Principianti in cucina. Ad esempio il pesce si cuoce ma non si sfiletta!

Corso base di cucina per principianti in 4 lezioni : è un corso adatto a chi vuole imparare le basi della cucina classica ,sia alle prime armi sia con già le nozioni base di cucina. Qui si imparano il taglio, la cura del pesce, la pasta fresca, gli impasti base etc . Il corso si svolge intorno al tavolo, è pratico, ma le cotture vengono fatte con l’aiuto dello chef

Corso base di cucina postazioni 4 lezioni: è un corso adatto a chi sa già fare qualcosa in cucina (basta poco) o comunque a chi ha voglia di mettersi in gioco in postazione singola di lavoro. Il programma è molto simile al corso base di cucina per principianti ma il corsista qui si gestisce in autonomia la propria postazione di lavoro e le cotture. La lezione è di tipo frontale.

Corso avanzato di cucina 4 lezioni: corso indicato per chi ha già fatto uno dei corsi base precedenti o per esperti in cucina.

 

Ti destreggi nella cucina base? Sai già cucinare? Ti muovi  abbastanza bene ai fornelli? Senti però che ti mancano le basi della cucina professionale?

I trucchi e i segreti da chef  per arrivare ad un piatto perfetto? In più vuoi approfondire le tecniche per curare e cuocere il pesce, imparare a sfilettare un pesce? E la carne?

Te lo insegnano gli chef di éCucina con il corso base in postazione singola di lavoro!

Ecco il Corso Base di cucina 100 % pratico per  chi sa già destreggiarsi un pò in cucina ma vuole approfondire le basi della cucina profesionale con un corso in 4lezioni: dai primi ai secondi , dalla carne al pesce per arrivare ad un piatto da professionista.

CICLO mercoledì:   4, 11, 18 dicembre , 8 gennaio 2020 DALLE 19.30 ALLE 22.30

 

 Al giorno d’oggi tutti cucinano, tutti s’ intendono di gastonomia, tutti accedono a milioni di ricette grazie al web.Ma quanti vivono la vera esperienza della cucina che non è fatto solo di ricette, ma soprattutto di esperienza, tecniche, organizzazione e passione?

Perchè

L’obiettivo del corso base di 4 lezioni in postazione singola di lavoro è quello di dare le basi della cucina  le ricette e i  trucchi per incominciare a mettersi ai fornelli autonomamente e con soddisazione . Trasmettere tramite l’esperienza diretta l’essenza della cucina, il segreto che si cela oltre un piatto non solo “buono” ma da “oooooh!”.

Quindi non solo la ricetta ma la tecnica e la conoscenza degli chef. Le basi della cucina professionale.

Per è cucina l’obiettivo è quello di trasmettere la conoscenza dei nostri chef, a noi interessa che una ricetta riesca con soddisfazione.

 

Come

Il corso si svolge in una cucina con postazioni singole di lavoro per un massimo di 9 persone. L’utilizzo della tecnica pratica, nella quale il corsista eseguirà le ricette dalla propria postazione attrezzata di pentole e ingredienti, tramite il lavoro individuale e insieme allo chef , il numero limitato di partecipanti, permettono di misurarsi direttamente con la materia e di avere lo spazio per migliorare.  La lezione sulla pasta fresca viene fatta per esigenze didattiche nella cucina più grande.

 

A chi è rivolto:

A tutti coloro che intendono approcciarsi  alla cucina in modo più completo e professionale

A tutti coloro che abbiano il desiderio di approfondire le tecniche e le basi della cucina professionale, perfezionare le proprie consoscenze pratiche in cucina, alzare il livello dei propri piatti.

Vuoi riservarti un posto nella prossima edizione? Pre-iscriviti inviando una mail a info@ecucina.eu

 Cosa imparo?

le tecniche di taglio classiche , l’uso del coltello e la mise en place in cucina

le tecniche di cottura delle carni e le basi di brodi, fondi e salse

le tecniche di pulizia e cottura del pesce, sfilettare un pesce

gli impasti base crespelle, pasta briseè

la pasta fresca e il risotto

 

 N.B: il programma potrà subire qualche variazione in base al livello dei corsisti, alla decisione delle chef e alla reperibilità delle materie prime

Quanto dura

Circa 3 ore

Come mi iscrivo?

Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato,  con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre in ordine e èCucina deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Puoi pre-iscriverti e poi saldare entro dieci giorni dal corso. Così avrai il tuo posto assicurato! Ricordati che il corso in postazione singola di lavoro è limitata a 9 posti, prenota per tempo!

Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu

Cosa serve

La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi.

Quanto costa?

290 euro se sei già iscritto a è Cucina, compresivo del grembiul di èCucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa 6 euro)

 

 

 

Orario

(Mercoledì) 19:30 - 22:30

X