fbpx

settembre, 2020

26set18:0022:30Grandi chef: la cucina circolare di Igles Corelli

Dettagli evento

Appuntamento attesissimo per gli affezionati dello chef Igles Corelli e la sua cucina circolare!

Lo chef del Trigabolo, le due stelle Michelin che hanno fatto la storia della cucina italiana, il grande Igles ospite a éCucina!

L’appuntamento con lo chef, un’eseperieza unica di cultura gastronomica, per amatori e per chef. Ora accompagnato dalla mitica Elga, Ristoratrice di successo e sua  compagagna nella vita.

Torna il maestro della cucina italiana d’autore con la sua cucina circolare, si utilizza tutto degli ingredienti che, con i trucchi del generoso chef, danno il meglio di sé! La sua cucina è un esperienza di cultura gastronomica unica.

le ricette scelte dallo chef:

Alici come cotolette
Tacos di ceci con melanzane e limone candito
Passatelli con le canocchie
Curry di manzo 
Zabaione gratinato ai frutti rossi

 

Lo Chef Igles Corelli

Maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”, dal 2018 Igles è il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy.

A fine 2017 si trasferisce a Roma per l’apertura di un nuovo format di ristorazione al ristorante Mercerie, dove continua la valorizzazione dei prodotti tipici Italiani abbinati alla ricerca, alla sperimentazione e alla contaminazione con altre culture e i loro prodotti, presentando una cucina creativa, ricca di riferimenti alle tradizioni ma che non finisce mai di stupire, provocare e evolvere.

Igles arriva alla ribalta nazionale e internazionale tra gli anni ottanta e novanta, come chef dell’ormai mitico ristorante Il Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Nei quattordici anni a capo della brigata di cucina, che ha poi prodotto molti chef di successo, raccoglie numerosi riconoscimenti, oltre all’assegnazione di due stelle dalla Guida Michelin, collocando il Trigabolo tra i primi ristoranti d’Italia del periodo e contribuendo all’avanzamento della cucina italiana con piatti considerati oggi storici.

Nel 1996 Igles si sposta di pochi chilometri aprendo il proprio ristorante, La Locanda della Tamerice, immersa nelle valli di Ostellato. Nei successivi quattordici anni riceve nuovamente una stella Michelin e consolida la sua posizione di Maestro della Cucina Italiana.

Dal 2010 al 2017 è stato l’executive chef del ristorante Atman, in provincia di Pistoia, dove il suo lavoro di ricerca e la sua passione per il servizio lo portano a ricevere riconoscimenti importanti, come l’assegnazione della stella Michelin.

Igles è autore di undici libri di cucina, tra i quali i più recenti “La caccia di Igles e dei suoi amici, e “Il Gusto di Igles”.

www.iglescorelli.it

Il programma potrebbe subire qualche modifica in relazione alla reperibilità degli ingredienti freschi

Tiplogia di corso

Il corso, per la personalità dello chef e per offire un esperienza gastronomica di livello,  è dimostrativo. La cucina verrà allestita come un ristorante dove, comodamente seduto, potrai seguire le ricette in tutti i passaggi, lasciandoti coinvolgere dall’esplosivo, ricco di spunti e generoso insegnamento dello chef. Ad ogni ricetta segue il piatto da degustare accompagnato da vino.

Nel rispetto delle normative vigenti in materia di distanziamento ad oggi in vigore, il corso sarà a numero limitato.

Quando

sabato 26 settembre  2020 dalle 18.00 alle 22.00

Quanto dura

4 ore circa

Come mi iscrivo?

Il corso è a numero limitato

Per iscriverti puoi chiamare il 3341934095 o inviare una mail a info@ecucina.eu

 

Cosa serve

La tua presenza.

Quanto costa

Il corso ha il costo di €115

Iscriviti subito chiamando al 3341934095

la card di iscrizione, semestrale, costa €6

Orario

(Sabato) 18:00 - 22:30

X