fbpx

novembre, 2019

23nov10:0013:30Primi piatti storici del Ristorante Joia di Pietro Leemann

Dettagli evento

Chi conosce il Ristorante Joia di Milano, unico ristorante in Europa insignito della Stella Michelin, sa che i piatti dello chef Pietro Leemann sono un’esperienza gastronomica unica!

L’avanguardia della cucina vegetariana e naturale così come è stata presentata all’ultima edizione di Identità Golose a Milano, direttamente a Verona!

Un corso stimolante e ricco di spunti per foodies, appassionati di alta cucina e gourmet

Piatti come L’Ombelico del Mondo o la rivisitazione della carbonara in chiave vegetariana!

Come avvicinarsi alla cucina vegetariana? La cosa migliore è avvicinarsi provando le ricette golose,  di alta cucina naturale di grandi chef stellati, come quelle dello chef Pietro Leemann di Milano.

Dove ?Nella nostra scuola di cucina a Verona in via XX Settembre, sabato 23 novembre alle 10.00  al corso sui Primi piatti storici ddel Ristorante Joia di Milano tenuta da uno chef della brigata del ristorante e docente della Joia Academy,  che presenterà due ricette e.

Forse siamo cresciuti  in tempi in cui la cucina vegetariana non godeva di una buona fama a causa dela sua associazione, spesso vera, con piatti noiosi, dal colore poco invitante e non nutrienti. In realtà come asseriva  lo chef Alaian Ducasse già nel 2014 l’alta cucina ha avuto innegabilmente una svolta vegetariana!

Ecco perchè dal 2017  èCucina  è felice di intraprende un gemellaggio con la scuola di alta cucina vegetariana Joia Academy di Milano sotto la guida dello chef Pietro Leemann per quanto riguarda la sezione “plant based”  con dei corsi tematici .

Come funziona : primi piatti storici el Joia?

Per la sesta  volta a èCucina ,il Joia presenta dei piatti nel menù delo Ristorante stellato Joia di Milano, un  corso appassionante, un’esperienza gastronomica di colori e sapori per chi conosce già la cucina vegetariana, un percorso conoscitivo per chi vuole scoprire come avvicinarsi alla cucina vegetariana o semplicemente allargare i propri orizzonti.

Si cenerà con i piatti preparati dallo chef per voi con le ricette di alta cucina natuale di un grande chef

Cosa si impara?

Lo chef seleziona 2 o 3   piatti dal menù del Ristorante Joia di Milano, 1 stella Michelin, e li eseguirà con tutti i particolari e le ricette per poterli riprodurre a casa. Per vedere i piatti stellati dello chef Pietro Leeman vai al sito http://www.joia.it/

Ecco il menù

Homo vegetus

Ricco consommé vegetale, borsch preparato con le migliori rape rosse, briciola di pane, passato di broccoli e quark di mandorle

 

Divertissement pensando all’autunno e allo zen

Fazzoletti di pasta piegata al momento farciti di funghi porcini, panna di pastinaca, cavolini di Bruxelles, broccoli e porri arrostiti con decisione, balsamico di radicchio

 

L’ombelico del mondo

Risotto con carciofi e il nostro miso, cerchio di carote di montagna cotte a lungo, burro di semi e tartufo, polvere di lamponi

Nota importante: hai un’intolleranza?
Se qualche ingrediente non è di tuo gradimento o hai un’intolleranza puoi evitarlo nel tuo piatto senza problemi.

L’insegnante

Una giovane chef del Ristorante Joia di Milano e docente della Joia Academy presenterà due primi  piatti storici del ristorante

 

Tiplogia di corso

 
Un  corso  speciale di è cucina che si verifica solo un paio di volte l’anno, un’esperienza gastronomica unica da non perdere!

Quando

sabato 23 novembre  alle 10.00
 
 

 

 Quanto dura

 
3 ore circa
 
Come partecipare
Iscriviti chiamando il 3341934095
 

 Cosa serve

 
La tua presenza. Il grembiule e tutti gli strumenti te li forniamo noi
 

 

Quanto costa

 
€95 se sei già iscritto a è cucina
(la card di iscrizione, semestrale, costa €6 e

Orario

(Sabato) 10:00 - 13:30

Location

è cucina.

Via XX Settembre,90 Verona

X